LA CASA DI CARLA, LA CASA DI CLARA & LA TORRE

Benvenuti a casa!
Ecco alcune informazioni utili per il vostro soggiorno a Baunei:

Vorrei cucinare fuori, dove posso trovare tutto l’occorrente? Come avrete avuto modo di notare, avete la possibilità, oltre che all’interno, di cucinare anche nella seconda cucina esterna, che è in condivisione con eventuali altri ospiti della casa adiacente.
Nella vostra cucina interna troverete tutto l’occorrente per cucinare, mangiare e lavare i piatti.

Se volete usufruire della cucina esterna siete i benvenuti, semplicemente prendete dall’interno tutto l’occorrente e portatelo fuori.
L’unica cosa che vi chiediamo è di riporre gli utensili al loro posto alla fine del vostro soggiorno.

Dove posso fare la spesa? Nella Via Orientale Sarda (n.41) all’ingresso di Baunei troverete la PAM, così come altri negozi di alimentari, frutta e verdura, panetteria e macelleria.
Nel caso decidiate di spostarvi, troverete supermercati più grossi sia a Santa Maria Navarrese che a Tortolì e Arbatax.

Vorrei mangiare fuori, ma non sono del luogo, consigli? Se volete rendere la vostra esperienza sarda davvero unica dovete provare IL GOLGO(+39 337 811 828), dove potrete degustare cibo sardo (maialetto compreso!). Per raggiungere il Golgo seguite le indicazioni da Baunei (dovrete salire). Se volete venire qui vi consiglio di prenotare.

Altro posto in cui mangiare sardo è il RIFUGIO COOPERATIVA GOLORITZÈ (che oltre al ristorante offre anche escursioni e trekking), per prenotare +39 368 702 8980.
Infine, potete andare da MEC PUDDU’S, che offre infinita varietà di pietanze sarde e si trova a Santa Maria Navarrese (+39 339 320 2669), il posto merita davvero una visita, anzi anche due!

Anche se siamo sardi, e facciamo gli indipendentisti, vi offriamo anche pietanze non tipiche dell’isola. Se avete voglia di una buona pizza, consiglio PISANEDDU a Baunei (+39 0782 610604).
Se invece avete voglia di una variante alla pizza, nella specie il maradham da gustare di fronte al mare, vi consiglio di recarvi da L’OLIVASTRO a Santa Maria Navarrese, si trova di fronte alla chiesa di Santa Maria di Navarra.

Siccome vi trovate su un’isola, se amate le pietanze di mare in tutte le loro sfumature dovete assolutamente provare LA PESCHIERA – ITTITURISMO ARBATAX (+39 0782 664415). Per questo ristorante consiglio fortemente la prenotazione. Il prezzo è generalmente fisso. Due consigli prima di recarvi qui: usate le mappe sul cellulare perché i cartelli non sono chiarissimi una volta presa l’uscita per Tortolì e, cosa ancora più importante, arrivate affamati perché il numero di portate è impressionante!

Alcuni numeri utili in caso di bisogno:
Ufficio turistico di Baunei: Via S. Nicolò 2, Baunei (0782610823) Carabinieri: Strada Statale 125, Baunei (0782610825), in emergenza 112. Guardia Medica: Via Orientale Sarda, Baunei (0782 610652), in emergenza 118.

Per prenotazioni, escursioni, gite in barca, noleggio di gommoni, etc. visitate il sito www.visitbaunei.it dove troverete tutte le informazioni utili a rendere il vostro soggiorno in Ogliastra indimenticabile.

LA CASA DI CLARA

LA CASA DI CARLA

LA TORRE